Agesci Locri 1

A_REPLY
giochi scout
view post Posted on 24/11/2008, 22:34P_QUOTE

- NOVIZIO/A -

Group: Scout Italia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 23:29

ho scelto questa sezione perchè alla fine chi propone un gioco alla fine è la staff. ma anche i ragazzi possono prendere spunto o magari chiedere delucidazioni qui per i giochi.

innanzi tutto vi segnalo un bel libro: "Giochi scout" di Attilio Greco, PIEMME POCKET editore. se riuscite a trovarlo è veramente utile!

questo è già uno
"Palla su e giù"
Numero giocatori: più squadriglie
Materiale: una palla per squadriglia
Terreno: 10m x 10m

Le squadriglie sono in fila indiana dietro una linea tracciata sul terreno. Un "lanciatore" con la palla sta a sei passi dalla fila.
Al segnale ogni lanciatore lancia la palla al primo giocatore della propria squadriglia, il quale deve rilanciargliela immediatamente e poi deve accucciarsi. Il lanciatore lancia la palla al secondo giocatore, il quale si accuccia e cosi via fino all'ultimo.
Non appena l'ultimo giocatore ha rilanciato la palla al lanciatore, il penultimo si alza, prende la palla lanciatagli dal lanciatore, la rilancia, poi tocca al terzultimo e cosi via pino a quando tutti i giocatori sono di nuovo in piedi e la palla è tornata al primo della fila. vince la squadriglia che termina per prima.

Buon gioco.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:02P_QUOTE

- NOVIZIO/A -

altro giochino

CHIAMA IL NUMERO

numero giocatori: due squadriglie
materiale: due palloni
Terreno: 20m X 10 m

A centro campo è sgnato un cerchio di 1 m di diametro, al centro del quale vengono messi due palloni. Le squadriglie sono in linea, ciascuna ad un lato del campo da gioco.
Il capo gioco assegna a ogni giocatore un numero progressivo, poi chiama un numero a caso. I due giocatori con quel numero corrono verso il cerchio e ciascuno di essi scaglia uno dei due palloni ad un proprio squadrigliere.
La squadriglia che repnde per prima il pallone al volo guadagna 1 punto. Se invece lo squadrigliere non prende il pallone al volo, sarà un'altro squadrigliere a correre a prenderlo e a lanciarlo al giocare al quale era destinato.

io personalmente farei una leggera modifica: visto che il pallone deve essere lanciato ad uno squadrigliere (o sestigliere fate vobis) io farei che chi lancia il pallone gridi il nome di chi deve ricevere il pallone, cosi non si fa confusione. che ne dite?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/11/2008, 19:24P_QUOTE

- CAPO UNITA' -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/5/2009, 12:52

Nooooooooooooo.... :woot: :woot: :woot: caro Tempo questa idea è davvero figa!!! Scambiarsi i giochi sul forum...troppo carino!!! Appena me ne viene in mente uno sfizioso lo posto!!! Grande... :D

- Una vita non basta... -
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/11/2008, 22:46P_QUOTE

- NOVIZIO/A -

Group: Scolte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:56

andre devi mettere qlc1 da poter adattare e che faccia attrippare/scialare i lupacchiotti miei... :lol: :lol: :D :P ;)

"..lieta nel foco, et nel duol pien di speme..."

imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:36P_QUOTE

- NOVIZIO/A -

nico ora cerco qualcosa, al massimo chiedo anche al mio vecchio, che è stato wontolla fino quest'anno. però te li procuro per sabato prossimo, oggi sono un po' incasinato. cmq anche quelli che ho messo possono essere adattati ai lupi ;)

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 24/11/2008, 22:34

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: