Agesci Locri 1

Qual'è il vostro Totem, Se vi va elencate e descrivetevi

« Older   Newer »
  Share  
Civetta Autoritaria
view post Posted on 22/4/2008, 15:39




Ape Laboriosa...ho una notizia formidabile! :woot:

Credo di aver visto ombra...dev'essersi fidanzata con l'ombra di Peter Pan, perchè le ho viste in giro mano nella mano! Campanellino dice che presto Peter verrà dall'Isola che Non c'è a prenderle! Puoi dire all'orso della grande casa blu che se non vuol perdere definitivamente ombra dovrà contattare presto i cavalieri dello zodiaco?! Peter vuole lasciare ombra nella casa della prateria con Anna dai capelli rossi...sai che tristezza!

Comunque per maggiori informazioni può rivolgersi all'Ispettore Gadget! Non credo che Topolino :wub: sarà felice, quindi meglio avvisare anche il commissario Basettoni prima che Pippo combini altri danni...eh?????? :wacko:

Passo e chiudo Ape Laboriosa! :ph34r:

:D :D :D
 
Top
Ape Laboriosa
view post Posted on 23/4/2008, 18:13




news news..!!! :shifty: :woot:
ieri sera ho parlato con ombra! dice di smentire assolutamente le voci su lei e campanellino!!! in quanto a orso.. l'altro giorno deve averla scambiata con qualcun'altra...io e alcune persone l'abbiamo visto correre dietro a qualcuno che pensava fosse lei..ma invece...
cmq, Civetta, noi ingaggiamo ugualmente il commissario Basettoni, l'ispettore Gadget...ecc ... non si sa mai scopriamo qualcosa di più.....!!! :ph34r:
aggiorniamoci...
:lol:
 
Top
Civetta Autoritaria
view post Posted on 25/4/2008, 22:04




Ape Laboriosa :ph34r: ...ho delle nuove e scottanti informazioni su Ombra!!!

Credo non sia il caso di parlarne nella discussione aperta per i totem. :cry:

Quindi prima che Gatto Affamato ci se magna, :shifty: apriamo una discussione appositamente per chiederci
"Dove, dove, dov'è ombra???"... :woot:

Intanto... :B): per confondere le acque ti dico che...il totem di Ombra è Cozza Nottambula!!! :rolleyes:
 
Top
Ape Laboriosa
view post Posted on 26/4/2008, 09:34




:woot: :woot: muuuahahahahahahahahahaha ahahahahahahimage image ahahahahahahah ahahahah ahahhaah!!!
:blink: ehm...sì forse è meglio farli in un'altra discussione questi discorsi seri..!ci sorry Mr. Gatto gnammi...!
 
Top
Redstyle
view post Posted on 9/8/2008, 12:42




Orso valoroso!!!... bhè la mia è stata una delle prove più ardue di tutte!!!...solo che la mia mancata astuzia...ha rovinato tutto!!!...
"un fazzolettone in cima all'alza bandiera"
che orrore!!!
:ph34r: :ph34r: :ph34r: image
 
Top
dingodanzante
view post Posted on 21/8/2008, 01:55




strano

a noi i totem
li decidono di nascosto dalle persone che devon averlo
e chi decide sn tutte le persone che in quel campo hanno il totem

io dingo perche sn veloce e mi piacciono molto gli animali specialmente i cani ma vistoi che sn selvaggio il dingo mi rappresentava di piu anche per la forma del viso (gli occhi e il naso) mentre danzante perche :B): diciamo che sn un ballerino provetto ahah image
 
Top
Ape Laboriosa
view post Posted on 21/8/2008, 12:15




perchè strano..? anche da noi è così.. solo che i nomi vengono stabiliti dai capi reparto + i capi squadriglia, se non erro.... :huh: ^_^
 
Top
dingodanzante
view post Posted on 21/8/2008, 15:20




ma vedo che vi fanno fare dlle prove tipo
le tue legature ma da noi no
e poi se nn erro prponete voi i totem
 
Top
Ape Laboriosa
view post Posted on 22/8/2008, 10:28




ah sì certo, le prove sì...perchè, a voi viene semplicemente assegnato, senza conquistarlo?
 
Top
Tempo_RA2
view post Posted on 13/11/2008, 00:21




noi abbiamo due reparti. uno maschile e uno femminile. ora anche uno misto.

nel nostro gruppo solo il reparto femminile ha l'usanza di assegnare i totem durante l'ultima notte di campo, all'ultimo fuoco di bivacco, ai novizi di campo. il totem viene scelto dalle caposq e dalle capo reparto. il nome dell'animale è spesso l'animale che più si avvicina al carattere e/o aspetto fisico del novizio, mentre l'aggettivo è riferito al proprio carattere.

nel nostro reparto maschile c'è un usanza mooooolto diversa e singolare. sempre nell'ultima notte di campo (visto che i campi li facciamo insieme) c'è l'usanza che tutti i novizi di campo devono baciare una mascella d'asina (un osso insomma). è una tradizione di almeno 30-40 anni, perchè risale a quando Vittorio Calcagno e altri membri dell'allora reparto furono sorpresi da una tormenta di neve sulle alpi durante un'escursione. trovarono rifugio in una grotta e in quella grotta trovarono quella mascella d'asina. la portarono a casa e ovviamente la pulirono. da allora c'è quell'usanza, anche a ricordo di Vittorio, scomparso molto giovane a causa di un incidente aereo militare. lui era un pilota militare e un giorno , durante una missione di addestramento, perse il controllo del suo caccia. invece di lanciarsi decise di sacrificare la propria vita per evitare che l'aereo senza controllo finisse in mezzo un paesino. da allora il nostro riparto cambio il nome da "S.Giorgio" a "Vittorio Calcagno".



dopo tutta questa lunghissima premessa arrivo al dunque:)

nel nostro gruppo anche alcuni maschi hanno un totem. compreso il sottoscritto. a me l'hanno dato dopo aver fatto il rover in servizio in reparto (e anche perchè l'ho chiesto un po' troppo incessantemente eheh). alla fine con vera sorpresa mi hanno chiamato in mezzo al cerchio e me l'hanno consegnato (maledette): Tricheco giocherellone.

il tricheco posso immaginarlo visto che non parecchio robusto. il giocherellone è per via del mio modo di essere molto... giocherellone appunto.

spero di non avervi annoiato^^
 
Top
24 replies since 17/4/2008, 10:04   587 views
  Share